26 e 28 giugno – Rassegna Teatrale

In concomitanza con la nona edizione del Cinesangio, l'area del Sangio ha ospitato il talentuoso gruppo vittoriese dell'Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte per due spettacoli tratti dalla rassegna del Piccolo Teatro Dante 2015. Lo staff del Cinesangio ringrazia tutti i membri dell'Accademia per l'intrattenimento di qualità offerto ai numerosi presenti! 

 

Venerdì 26 Giugno
TRIPTICO

regia e addattamento di IRENE CUTIFANI

con IRENE CASAGRANDE, FEDERICA GIRARDELLO e SARA TORRESAN

Inizio spettacolo ore 21.00

Arte, litigi e comicità: un universo di umanità nello spettacolo Triptico, che vede protagoniste Irene Casagrande – attualmente sugli schermi tv con 1992 di Stefano Accorsi, Federica Girardello e Sara Torresan. La commedia, adattamento del testo di Yasmine Reza “Art”(1984), vede alla regia di Irene Cutifani.
Una ricca signora acquista un’opera d’arte contemporanea: una tela completamente bianca. Durante tutto lo spettacolo si sviluppa l’esilarante discussione della signora con due amiche circa l’interpretazione del quadro, fino a mettere in discussione la loro amicizia. I tre caratteri completamente diversi dei personaggi favoriscono piccoli colpi di scena e mantengono forte la tensione teatrale dello spettacolo.

 

Domenica 28 Giugno
POTERE ALLE DONNE

regia di EDOARDO FAINELLO

Inizio spettacolo ore 18.30

Uno dei più famosi testi di Aristofane, “Le donne al parlamento”, messo in scena da una compagnia di attori di teatro di strada, divisi tra donne che lavorano e faticano senza essere mai apprezzate e uomini che passano le giornate ad ubriacarsi. La messa in scena del testo del commediografo greco, uno sguardo sarcastico sulla società della Grecia antica (ma che risulta attuale in modo preoccupante) dove si ipotizza la presa del potere da parte delle mogli e delle figlie dei greci, è un concentrato di comicità e di potenza difficilmente imitabile.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DALL' EVENTO UFFICIALE SU FACEBOOK