Progetto “Album delle figurine 2015-2016″

Il Gruppo Giovani della Parrocchia sta organizzando la creazione e la successiva distribuzione di un album delle figurine, fortemente voluto al fine di favorire la conoscenza e lo scambio reciproco tra i vari gruppi attivi nella nostra comunità, il cui lavoro viene messo a servizio di tutti.

 

Nato come ispirazione da alcuni album per le società sportive, abbiamo contattato alcune parrocchie italiane che avevano già realizzato eventi simili ed in particolare abbiamo ricevuto suggerimenti e consigli dalla parrocchia di S.S. Trinità di Milano (sono presenti video su YouTube e un servizio del TG2 è stato effettuato con interviste al parroco e allo staff ). Successivamente, abbiamo preso contatti con l'azienda I-Side s.r.l. che sviluppa il prodotto “Footprint”, ovvero un progetto che include l'elaborazione grafica, la stampa e l'invio degli album e delle figurine già pronte per la vendita. 

Questo progetto ha preso avvio durante il Grest 2015 organizzato da Parrocchia e associazione Noi-Tracontrade: la raccolta fondi e gli scatti sono tuttora in corso. Il Gruppo Giovani desidera creare un album che rappresenti tutti i gruppi che sono attivi nella comunità sangiacomese e che contribuiscono alle attività parrocchiali e sociali sul territorio. L'adesione al progetto non è obbligatoria ma siamo convinti che l'album e la successiva raccolta saranno più belle e avvincenti - oltre a costituire un bel ricordo da sfogliare in futuro - se quanti più gruppi aderiranno, aiutandoci a sostenere questa iniziativa con la propria partecipazione.

La raccolta delle foto si concluderà entro fine dicembre 2015; successivamente verranno inviate le bozze di grafica e infine avviata la stampa e la distribuzione. Si stima che l'album e i pacchetti di figurine saranno disponibili ad inizio 2016 (maggiori e più dettagliate informazioni verranno date sia sul periodico Torre di Veglia – pagina dei giovani, sia sulle comunicazioni settimanali de La Traccia oppure su questo sito).

Il Gruppo Giovani si adopera concretamente in questa ed altre iniziative volte a migliorare e rafforzare la collaborazione e la conoscenza reciproca all'interno della comunità; il ricavato dell'iniziativa verrà interamente devoluto a sostegno delle spese di manutenzione dell'area del Sangio e dell'Oratorio. Nel frattempo ringraziamo tutti coloro che, entusiasticamente, ci stanno sostenendo in questo nuovo progetto.

GRUPPO GIOVANI

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>